Con Trekking Fluviale (o torrentismo) si pratica la discesa a piedi all’interno di un tratto di fiume o torrente. Vivere il fiume da “dentro” è un’esperienza bellissima e ci fa vedere la natura intorno a noi da una nuova prospettiva.

La nostra proposta si rivolge a tutti e propone un’attività accessibile. L’obiettivo è divertirsi senza “ansia da prestazione”,  avere tutto il tempo di guardarsi intorno e di godere del paesaggio senza far mancare emozioni e momenti adrenalinici.

Lo scorrere dell’acqua e la pazienza del tempo hanno creato un parco acquatico naturale, con pozze, scivoli e salti. Immergiti in questo fantastico mondo andrenalinico e ti divertirai in nostra compagnia.

Le attività si svolgono ogni week end da aprile a settembre. Contattaci per concordare una data.
Dove

Il nostro territorio offre molti bei siti dove praticare il Trekking Fluviale. Noi ci siamo innamorati della Slovenia e del tratto del fiume Soca immerso in un meraviglioso parco naturale. In un paio d’ ore  si cambia mondo, si respira aria pura e ci si immerge in un verde meraviglioso per trascorrere una giornata indimenticabile.

Abbigliamento

Portarsi un pile o maglia di lana(anche un paio) da mettere a contatto con la pelle. Costume. Calze e calzini di lana. Scarpe o scarponcini da trekking che si possono bagnare.

Asciugamano per il dopo discesa.

L’associazione fornisce il materiale necessario ossia il “pacchetto” composto da giacca d’acqua, salvagente, muta, caschetto, calzari.

 

SE SIETE UN GRUPPO DI AMICI INTERESSATI A UNA GIORNATA DI TREKKING FLUVIALE possiamo concordare insieme una data per organizzare.

Si concorda un ritrovo per il giorno dell’uscita e si parte verso la destinazione (orario indicativo 8.00)

Pronti per la partenza, bisogna prepararsi! Si procede con “cambio d’abito” e spiegazione delle regole fondamentali per prepararsi alla discesa)

Attività (3 h circa)

Arrivo e pausa relax, un po di meritato riposo con pranzo al sacco o presso locali tipici.

Ritorno nel tardo pomeriggio.

Località per Trekking Fluviale: fiume Soca (Slovenia)

L’attività è adatta a tutti.

L’associazione fornisce il materiale necessario ossia il “pacchetto” composto da giacca d’acqua, salvagente, muta in neoprene, caschetto, calzari.