Il week end avventura combina 1 giornata di Trekking Fluviale e 1 giornata di rafting.

Se siete un gruppo di amici interessati a un week end diverso dal solito questa è una occasione perfetta.

Fiume Soca (Caporeto) presso il campeggio Kamp Koren

Il 1 giorno dopo aver svolto l’attività ci sarà il tempo per un po’ di relax, la sistemazione in campeggio (o camera) e del tempo libero a disposizione.

Proponiamo di passare la serata in compagnia e dormire in campeggio. In alternativa alla tenda ci sono possibilità di bungalow o appartamenti a prezzi molto buoni. Per la serata  si può organizzare una grigliata all’ aperto oppure cena in locali tipici o ristorante.

Il 2° giorno dopo aver svolto l’attività ci sarà del tempo libero da dedicare a passeggiate o relax. Rientro previsto per il tardo pomeriggio della domenica.

Entrambe le attività sono adatte a tutti.

L’associazione fornisce il materiale necessario ossia il “pacchetto” composto da giacca d’acqua, salvagente, muta in neoprene, caschetto, calzari.

 

Perché Slovenia:  Caporeto

Il fiume Soca (Isonzo)

Il motivo principale che ci porta in questa zona della Slovenia è il fiume Soca (Isonzo). Un fiume spettacolare e limpido che è la base per le nostre attività.

La città e i dintorni – Kobarid (Caporeto)

Caporeto (Kobarid) è un piccolo centro che è stato teatro delle vicende della Grande Guerra. C’è un museo dedicato alla I Guerra Mondiale, itinerari storici con percorsi in montagna, l’Ossario italiano in centro paese, il ponte di Napoleone.

Nelle vicinanze ci sono passeggiate da fare in mezzo ai boschi o la possibilità di un po’ di relax in riva al fiume.

Il campeggio – Kamp Koren

Il campeggio Kamp Koren è un luogo accogliente, semplice ma fornito di ogni comodità.

E’ a 10 minuti a piedi dal centro di Caporeto (Kobarid).

Il campeggio offre  una reception-bar, posti camping e chalet, un negozio di prodotti ecologici e di una serie di infrastrutture dedicate al tempo libero, fra cui campo da bocce, ping pong  e da pallavolo, noleggio bici, area giochi per i più piccoli e due palestre d’arrampicata con istruttore e il nuovo parco avventura con percorsi sospesi nel verde.

 

www.slovenia.info

www.kamp-koren.si/en